top of page

Una gita fuori Londra : Brighton

Autore : Veronica Anti

Brighton Spiaggia

Le giornate si allungano, i fiori sbocciano, il sole splende… Eh si, anche il cielo inglese ogni tanto ci consente di rispolverare i nostri sunglasses.

 

Dopo un lungo inverno è tempo di uscir dal letargo, saltar su un treno e lasciarsi stordire dai profumi della mezza stagione. La bellezza della primavera é nell’ essere l’antipasto dell’estate, diciamolo!

 

E una gitarella fuori porta è la giusta occasione per farne un mini assaggio. A soli 55 min da Londra, Brighton offre l’energia della città e la tranquillità del mare: il connubio perfetto che ne fa una delle mete balneari più ricettive dell’isola.

 

Che siate in famiglia con i pargoli, in visita londinese con amici o in break amoroso con la vostra dolce metà, dedicatevi una giornata sulla costa meridionale e sfatate il mito che in Gran Bretagna non ci sia occasione di abbronzarsi (sperando in un po’ di fortuna)! Come?

Dirigetevi a Victoria o a London Bridge Station, la South West Trains offre un biglietto da £20 andata e ritorno (sempre che vogliate poi tornare da quel piccolo angolo di paradiso inglese). Arrivati alla stazione di Brighton lasciatevi trasportare dalla fiumana di cittadini metropolitani anche loro alla ricerca di svago, direzione il mare. Anzi, l’oceano.

 

Brighton Pier

Ad aspettarvi sono 8km di lungomare, con l’imbarazzo della scelta tra negozietti, baretti e ristorantini take-away e non.

Ma arriviamo al protagonista di questa spiaggia di sassi: un molo, non uno qualunque, bensì il Brighton Pier, che ospita addirittura un luna park. Ritrovate la memoria della vostra infanzia facendo un giro in giostra o addentando uno zucchero filato e godetevi la vista!

 

Quando (e se) più tardi deciderete di continuare la vostra passeggiata per smaltire il fish & chips del pranzo, addentratevi nel labirinto delle stradine cittadine perché un’altra immancabileattrazione é pronta a stupirvi, il Royal Pavillon. Quest’ultimo é uno stravagante edificio in stile indianeggiante, che un tempo fu “nient’altro” che la residenza estiva di Giorgio IV (visitabile internamente per una decina di sterline).

 

Pavillon Brighton residenza estiva Giorgio IV

Articoli

©Dormoalondra - Key Vision LTD

Company Number 9774269

Dormoalondra.com propone esclusivamente servizi di pubblicità online e propaganda. 

Beni o servizi disponibili e pubblicizzati sul Sito, come visite guidate, prenotazioni di alloggi e

servizio taxi sono fornite dai nostri partner e comprendono un contratto tra l'utente e il nostro partner.

bottom of page