
Highgate Cemetery

Situato nel bellissimo quartiere di Highgate a pochi minuti a piedi da Archway Station, Highgate Cemetery è un luogo affascinante, tenebroso e pieno di storia.
Highgate Cemetery venne aperto nel 1839 con il progetto di creare i primi 7 nuovi cimiteri moderni a Londra, chiamati anche “i magnifici sette”, e gestire le sepolture ormai incontrollabili nella capitale.
il cimitero di Highgate è suddiviso in due aree , il lato ovest ed il lato est.
Il lato occidentale ospita le più impressionanti caratteristiche architettoniche del Cimitero di Highgate: la “Chapel, Colonnade”, l' “Egyptian Avenue”, il “Circle of Lebanon”, le “Terrace Catacombs” ed il mausoleo di “Julius Beer”. Visitare questo lato del cimitero è possibile solamente partecipando alle visite guidate organizzate.
Il lato est, inaugurato nel 1860, è invece famoso per ospitare la tomba di Karl Marx e altri illustri personaggi della storia come Patrick Caulfield e George Eliot.
Al momento il cimitero di Highgate è gestito da un'associazione di volontari chiamata “Friends of Highgate Family Trust” , inoltre l'Egyptian Avenue, il Circle of Lebanon e la Tomba di Karl Marx sono stati iscritti dall'English Heritage.


Il percorso principale dell'area occidentale si apre improvvisamente davanti all' Egyptian Avenue, affiancato da una coppia di enormi obelischi. Successivamente un viale fiancheggiato da tembe porta al famoso Circle Of Lebanon dove al centro è presente un massiccio albero di cedro.
Orari e Visite
Lato Est – Tomba di Marx
Dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 – alle 16:00. Ultimo ingresso alle ore 15:30
Sabato, domenica e festivi: dalle 11:00 alle 16:00. Ultimo ingresso alle ore 15:30
Costo: £4 per gli adulti, gratis per gli under 18.
Tour guidato nel lato Est: sabato alle 14:00.
Costo del tour è di £8 per gli adulti e £4 per i bambini.
Lato Ovest
L’ingresso è consentito solo con il tour guidato che comprende anche la visita all’area Est.
Articoli