top of page

Shoreditch e UpSunday Market

Autrice : Veronica Anti 

Borough Marke Londra

Siamo nell’Est di Londra, precisamente a Shoreditch, nel quartiere più all’avanguardia del momento. Oggi le nuove tendenze entrano ed escono da qui, anche se non è sempre stato così.

 

Fino al 19esimo secolo per le sue strade dilagava la miseria e il degrado, finché il suo destino non fu stravolto dall’arrivo di artisti alla ricerca di spazi economici. 

Iniziò così la sua seconda giovinezza rendendola ad oggi una delle piazze più vive della capitale. 

 

Palcoscenico dei mercati più originali di giorno e cult della vita notturna, Shoreditch è assolutamente da inserire nella vostra “to do list”. 

 

Ottimo punto di partenza per entrare nel fascino dell'

East End è la è la Old Truman Brewery, un vecchio 

 

birrificio che ogni domenica (dalle 10 alle 17) propone il Sunday UpMarket, un guazzabuglio di stand, meta paradisiaca per gli amanti del vintage e “last but not least” tra una compera e l’altra ci si può deliziare negli stand gastronomici con spuntini da ogni angolo del mondo (Africa, Giappone, Brasile, Turchia…). Insomma , un carnevale di colori e odori da non perdere.

 

In caso vi scopriste appassionati di mercatini (cosa che non mi stupirebbe affatto), restando in zona e facendo quattro passi in più vi ritroverete all’affascinante mercato dei (solo) fiori Columbia Road Flower Market o al Brick Lane Market, al Old Spitalfield Market o ancora al Petticoat Lane Market, accomunicati da un intrico di capi vintage, pelletteria, oggetti di modernariato, creazioni di giovani designer

 

Enjoy your Sunday!

 

 

Articoli

©Dormoalondra - Key Vision LTD

Company Number 9774269

Dormoalondra.com propone esclusivamente servizi di pubblicità online e propaganda. 

Beni o servizi disponibili e pubblicizzati sul Sito, come visite guidate, prenotazioni di alloggi e

servizio taxi sono fornite dai nostri partner e comprendono un contratto tra l'utente e il nostro partner.

bottom of page