
Top viste mozzafiato a Londra

The Shard
The Shard, progettato da Renzo Piano, vanta una delle viste più spettacolari grazie ai suoi 310 metri di altezza e 72 piani praticabili ad oggi. Questo imponenente edificio è il più alto Grattacielo di Londra e di tutta l'Europa occidentale.
Situato nel quartiere di Southwark, è raggiungibile dalla fermata della metropolitana di London Bridge.
Il biglietto costa circa £25 ma talvolta è possibile trovarlo scontato se prenotato online.
Greenwich Park
Greenwich Park, uno dei parchi reali di Londra più antichi, è il posto ideale per godere di una vista esclusiva.
Dal parco di Greenwich e specialmente sulla collina del parco è possibile godere di un panorama incredibile. Da qui potrete amirare i grattacieli di Canary Wharf e buona parte della città.

Parliament Hill
Parliament Hill è una collinetta situata nel nord-ovest di Londra nella zona meridionale di Hampstead Heath.
La collina si erge a circa 90 metri sul livello della città di Londra e da essa è possibile una visione eccellente sull'intero centro di Londra. Da qui potrete ammirarare dall'alto la City ed in particolare la Cattedrale di St Paul ed i grattacieli di Canary Wharf.

London Eye
Conosciuto da ormai in tutto il mondo e diventato una delle attrazzioni più visitate a Londra, The London Eye è una delle ruote panoramiche pià alte d'Europa. Grazie ai suoi 135 metri di altezza il London Eye offre un panorama unico e spettacolare.
Il prezzo dei biglietto è di circa £29 a è possibile acquistare online e ottenere uno sconto dl 10%.

The Monument
The Monument è stato costruito intorno al 1670 per ricordare il grande incendio di Londra del 1666.
Poco conusciuto dai turisti questo monumento è alto 61 metri ed è possibile entrare e salire fino alla sua sommità.
Visitarlo è molto divertente, per salire fino in cima si devono infatti fare 311 scalini e potrete ottenere un certificato per la vostra visita!
Per ottenerlo dovrete scattarvi una foto all'inizio della scalinata ed un'altra arrivati in cima! La vista non serve dire che è spettacolare!

St Paul's Cathedral
La vista che offre St. Paul Cathedral è una delle più belle e affascinanti!
Per arrivare in cima alla cupula, alta 85m , si devono affrontare 530 gradini. Si può raggiungere la cupola salendo una serie di scale che conducono a tre gallerie: la Whispering Gallery (galleria dei bisbigli), la Stone Gallery e, proseguendo sulle scalinate, si giunge alla terza galleria: la Golden Gallery: la più alta, dalla quale si può ammirare un fantastico panorama sulla City ed il Tamigi.

Tower Bridge
Il magnifico ponte levatoio divenuto uno dei simboli di Londra.
Consigliata è l'entrata all'interno del Tower Bridge che offre una passerella in vetro di 42 metri dove è possibile godere di una vista incantevole sul Gherking, su The Monument e sull’HMS Belfast.
Il biglietto costa solamente £8.

Vertigo 42
ISe siete alla ricerca di un aperitivo spettacolare allora il Vertigo 42 è quello che fa per voi. Situato a 182 metro sopra la città questo cocktail bar offre una vista su Londra a 360 gradi.
Scegliete uno tra gli oltre 30 tipi di Champagne al bicchiere e godetevi un atmosfera a 5 stelle

Articoli